Consulente, formatrice ed esperta di comunicazione

Il mio Golden Circle:

IL MIO WHY (perché faccio quello che faccio) : il mondo ha bisogno di persone che sappiano lavorare e vivere insieme, portando le persone a vivere a misura d’uomo, diventando comunità e non singoli individui. Cerco di essere di supporto agli altri, di aiutare le persone e le organizzazioni ad essere più consapevoli, di imparare ad ascoltare, di accendere il desiderio della conoscenza e della condivisione, lasciando un semino, un segno nelle persone che incrociano il mio cammino.

IL MIO HOW (come lo faccio) : mi vengono attribuite competenza nelle metodologie didattiche e di gestione aula, apertura al dialogo, facilità di creare relazione, empatia, atteggiamento positivo, uno standing elevato, frutto di una predisposizione, ma anche di una conquista personale maturata ogni giorno sul campo. Dal mio passato sportivo ho ereditato un carattere assertivo ed equilibrato, l'operatività finalizzata al risultato, al lavoro di squadra, mettendo a frutto valori quali adattamento e pensiero critico che stimolo nei miei discenti, attraverso modalità comunicative democratiche tese al confronto e alla conquista del rispetto e della fiducia altrui.

IL MIO WHAT (cosa faccio): mi occupo di Formazione, in presenza e a distanza di carattere professionalizzante e innovativo. Erogo formazione finanziata e a mercato libero per aziende, agenzie per il lavoro ed enti accreditati per la formazione continua nonchè società di consulenza su argomenti legati al mondo del lavoro e sulle nuove competenze trasversali, in ambito aziendale, sociale e non, di orientamento, fornendo un’ adeguata cassetta degli attrezzi per una crescita e uno sviluppo professionale e, perché no, anche personale.

Se le tue emozioni ispirano gli altri a sognare di più, a fare di più, a diventare migliori, allora sei un/una Leader
— (John Quincy Adams)