Docente, Specialista nella Formazione e Facilitatrice di processi

Carla, formatrice e facilitatrice di soft & life skills, aiuta persone e aziende a sviluppare intelligenza organizzativa, consapevolezza e crescita professionale

Il mio Golden Circle:

Il mio Why
perché faccio quello che faccio

Credo che il mondo abbia bisogno di persone che imparino a comunicare meglio, a collaborare in modo autentico, a sapersi relazionare con disinvoltura, a vedere i problemi come opportunità, affrontando le situazioni complesse con creatività e coraggio, trasformando i singoli in una comunità consapevole.

La mia missione è supportare individui e organizzazioni a sviluppare ascolto, consapevolezza e condivisione, accendendo la curiosità e il desiderio di generare valore reale. In ogni percorso formativo cerco di lasciare un seme: un segno positivo nelle persone che incontro e, spesso, mi dicono che ci riesco.

Il mio How – come lo faccio

La mia forza sta nell’unire metodologie didattiche efficaci a un approccio basato su empatia, dialogo, consapevolezza e relazione autentica. In aula creo un clima inclusivo, stimolante e rispettoso, dove ogni partecipante si sente parte attiva del percorso.
Dal mio passato sportivo agonistico porto con me determinazione, lavoro di squadra, spirito di adattamento, voglia di migliorarsi, ottenere risultati, valori che trasferisco alle persone attraverso esperienze concrete e comunicazione aperta.

Il mio What – cosa faccio

Attività di docenza e di formazione professionale e personale, in presenza e online.
 Propongo:

  • Formazione finanziata e a mercato libero per organizzazioni, enti accreditati e società di formazione e consulenza.

  • Percorsi di orientamento al lavoro, RAL (ricerca attiva lavoro) e corsi di apprendistato.

  • Corsi di formazione su competenze tecniche e trasversali, competenze operative, nuove competenze e aiuto ad accogliere il cambiamento come alleato e non come un intruso, per diventare “la versione migliore di sé stessi”.

Il mio obiettivo è fornire a persone e organizzazioni una vera cassetta degli attrezzi: strumenti pratici per migliorare prestazioni, relazioni e collaborazione creando crescita non solo professionale, attraverso il mettersi in gioco, nuovi stimoli, nuove prospettive”.

👉 Le soft skills sono il filo rosso del mio lavoro, perché credo che siano loro a dare forza e direzione a qualsiasi competenza tecnica. Vuoi sviluppare qualche competenza trasversale in azienda o affidarti ad un percorso di crescita e sviluppo personale? Contattami e ne parliamo assieme!

Visita il mio profilo LinkedIn
Se le tue emozioni ispirano gli altri a sognare di più, a fare di più, a diventare migliori, allora sei un/una Leader
— (John Quincy Adams)